24-25-26 MAGGIO 2024
San Severino Marche ha ospitato la prima edizione del festival “I racconti della dea Feronia” il 24, 25 e 26 maggio, un evento, dedicato a libri, storie e passeggiate che si è svolto tra la biblioteca comunale, il teatro Feronia e i paesaggi della città d’arte.
Il festival conclude un progetto annuale che ha visto San Severino distinguersi nel bando Città che legge del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura.
Ideato da Stefania Monteverde, Lucia Tancredi e Marina Peral, direttrici artistiche dell’associazione culturale Ev, il festival celebra la figura della dea Feronia, un’antica dea di guarigione e libertà, che ancora oggi risuona nella tradizione di San Severino.
Durante il festival numerosi sono stati gli incontri con autori, momenti musicali e passeggiate alla scoperta del territorio, offrendo a tutti l’opportunità di immergersi nella cultura e nelle storie che arricchiscono la comunità.
L’intero festival è curato dall’Associazione Culturale Ev in collaborazione con il Comune di San Severino Marche e la Biblioteca Comunale “F. Antolisei”. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
Per ulteriori informazioni: iraccontidelladeaferonia@gmail.com
Facebook e Instagram @iraccontidelladeaferonia
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Invia commento
Δ